Maltempo, si aggrava la situazione in Calabria: Allerta arancione

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

gelo neveLa Protezione civile della Regione Calabria ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse (allerta Arancione) dalle ore 14 di oggi pomeriggio 28 dicembre alle ore 14.00 di venerdì 29. Sono attese possibili precipitazioni intense sui settori del Tirreno centrale e settentrionale.

L’avviso estende quello di ieri che prevedeva per oggi e per le successive 24-30 ore, nevicate mediamente al di sopra dei 600-800 metri sui settori appenninici centro-settentrionale, con accumuli al suolo generalmente deboli, localmente moderati alle quote più alte.

Dal pomeriggio di oggi, appunto, e per le successive 18-24 ore, persistono venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte e un generale calo delle temperature che potrebbe causare gelate.

Come sempre, le autorità raccomandano molta prudenza se alla guida di veicoli. Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve se su arterie montane, statali e sull’A2 del Mediterraneo.