Cosenza, sequestrata una tonnellata di novellame avariata

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

novellameUn carico di oltre 900 chilogrammi di pesce avariato proveniente da Foggia e diretto in Sicilia è stato interecettato e sequestrato dalla Polizia stradale di Cosenza sull’A2 del Mediterraneo.

Sono stati gli agenti ad accorgersi, nell’area di servizio Cosenza ovest, della presenza di un Fiat Ducato senza cella frigorifera dal cui interno proveniva un forte odore di pesce.

Fatto aprire il portello del mezzo, il personale della Stradale ha constatato la presenza di 230 casse di “novellame” andato a male, senza etichettatura e in assenza delle prescrizioni normative sull’igiene e conservazione.

I 920 chili di sardella, che erano stati caricati in mattinata a Foggia e diretti al mercato ittico di Messina, sono stati sequestrati e inviati presso la Capitaneria di porto di Cetraro per la distruzione. Il pesce aveva un valore di 15mila euro. Al titolare, un 34enne di Messina, con precedenti specifici, è stato elevato un verbale di 5 mila euro.