Il Presidente dell’Albania Meta in visita all’Università Calabria

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM
Il rettore dell'Unical Crisci con il Presidente Meta
Il Presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta con il rettore Crisci

Il Presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, è stato in visita nell’Università della Calabria. Accolto dal rettore, Gino Mirocle Crisci, Meta e la delegazione che l’accompagnava hanno incontrato la comunità universitaria su iniziativa del Laboratorio di Albanologia del Dipartimento Culture, Educazione e Società.

Il Presidente Meta ha conferito la medaglia d’onore al professor Francesco Altimari, “per i suoi meriti e il suo impegno nella diffusione e nella promozione del patrimonio linguistico e culturale albanese”. “Sono fiducioso che da questa università – ha detto il Presidente – emergeranno giovani albanologi di successo, degni studiosi del mondo italo albanese”.

Il rettore ha poi accompagnato l’ospite in un tour delle biblioteche e dei laboratori d’eccellenza dell’Unical. “Il ruolo della nostra università – ha spiegato Crisci – è particolarmente importante per la Calabria. Grazie al trasferimento tecnologico, infatti, aiutiamo concretamente l’economia del territorio”.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER