“Cavallo di ritorno”, sgominata banda a Cosenza: 18 arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sequestro a dipendente comunaleOltre duecento carabinieri hanno eseguito a Cosenza 18 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti accusati di furto, ricettazione ed estorsione.

I militari hanno sgominato una banda di topi d’auto dedita al cosiddetto “cavallo di ritorno”. 10 persone sono state tradotte in carcere, sei ai domiciliari e due minorenni in comunità.

Secondo l’accusa, gli indagati agivano nel fortino degli zingari in via degli Stadi e le vittime, dopo ogni furto,  venivano contattate per la restituzione dell’auto in cambio di denaro. Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Cosenza su richiesta della locale procura e di quella per i minori di Catanzaro.

Leggi i nomi e i dettagli