Maltempo, arrivano pioggia e vento. Prima nevicata in Sila

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ansa

Pioggia a tratti, non senza ampi sprazzi di sereno, in molte zone della Calabria e prima neve sulle vette della Sila. L’abbassamento delle temperature che si è registrato nella ultime ore nella regione, dopo il caldo anomalo che ha caratterizzato il mese di ottobre, “apre” all’arrivo dei primi fiocchi bianchi nella zona cosentina dell’Altopiano.

E’ il caso delle piste di Camigliatello, a Monte Curcio, a quasi 1.800 metri di altitudine. Nelle principali località montane calabresi si spera (e lo sperano soprattutto albergatori e ristoratori ma anche amanti degli sport invernali), nell’avvio a breve della stagione sciistica.

Per le prossime ore e per tutta la settimana, intanto, sono previste piogge intense, con forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste. Lunedì scuole chiuse a Catanzaro e Crotone.