Covid in Calabria, Giovedì 16 Aprile: un decesso, 9 guariti e 980 tamponi. 847 positivi attuali

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sono 847 i positivi attuali nella Regione Calabria, a fronte di un totale complessivo di 1.009 dall’inizio dell’emergenza covid, tenendo conto di una quarantina di positivi scoperti nella Rsa di Villa Torano su cui vi è ancora incertezza sull’esattezza dei risultati.

Il bilancio di Giovedì 16 aprile 2020 si evince dal bollettino del ministero della Salute. Stando a quanto comunicato, nella giornata odierna sono stati registrati un decesso (uno in più rispetto a ieri, con totale 72, non confermati ancora dall’Iss), e 9 guariti (ieri 81), con il totale che passa a 90.

Allo stato attuale ci sono 157 persone ospedalizzate con sintomi, 9 pazienti in terapia intensiva, e 681 in isolamento domiciliare, ossia positivi asintomatiche o con lievi sintomi.

Dall’inizio dell’emergenza ad oggi, secondo i dati ministeriali, i tamponi effettuati sono stati in Calabria 20.642 che sottratti ai positivi complessivi restituisce il dato di 19.633‬ persone risultate negative. I tamponi effettuati oggi sono 980.

Secondo l’ultimo report ufficiale dell’Istituto superiore della Sanità del 13 aprile i decessi in Calabria sono 50, con una percentuale dello 0,3%. In Lombardia il 57%, seconda l’Emilia Romagna con il 13,7%.