Trasportava rifiuti illeciti nel Parco della Sila, denunciato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I carabinieri forestali delle Stazioni Parco di Lorica e Cava di Melis impegnati in un’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, hanno denunciato un uomo di San Giovanni in Fiore per il reato di attività di trasporto di rifiuti in assenza di autorizzazione.

L’uomo è stato sorpreso a bordo di un furgone in località “Lorichella” nel comune di Casali del Manco, zona 2 del Parco Nazionale della Sila, mentre trasportava rifiuti ingombranti e di vario genere.

Tale attività è risultata totalmente abusiva in quanto effettuata senza la prevista autorizzazione per il trasporto ed in assenza della documentazione dei rifiuti. Alla luce di quanto emerso si è proceduto pertanto al sequestro dell’automezzo ed a deferire il responsabile alla Procura della Repubblica di Cosenza.