Incidente Crotone, Sculco (Cir): “Sicurezza sul lavoro è priorità”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Incidente Crotone, Sculco (Cir): "Sicurezza sul lavoro è priorità"
Flora Sculco

“Non si può morire mentre si lavora. Ogni sollecitazione al rispetto delle norme sulla sicurezza e al controllo rischia di apparire vuota di senso, se poi non si dà seguito con provvedimenti ad hoc e azioni mirate. E ogni parola, anche la più scandalizzata, rischia di apparire retorica dinanzi alla tragica morte di due operai a Crotone che, purtroppo, si aggiunge ai tantissimi altri infortuni mortali nei cantieri edili”. Lo dice la consigliere regionale di “Calabria in Rete” Flora Sculco, dopo l’incidente di ieri a Crotone in cui sono morti due operai che lavoravano in un cantiere.

“Questo – aggiunge Sculco – è il momento del silenzio, del cordoglio e della vicinanza alle famiglie. Sarà la magistratura a chiarire le cause dell’incidente. Con il presidente Mattarella, condivido l’esortazione a non rassegnarsi a subire morti sul lavoro. La sicurezza sui luoghi di lavoro è senz’altro una questione di civiltà, ma soprattutto deve essere una delle priorità di cui occuparsi con sistematicità, cognizione di causa e massimo rigore”.