Maltempo a Crotone, trecento interventi dei pompieri. Danni ingenti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Numerosi vigili del fuoco, con diversi mezzi, sono ancora impegnati per prestare soccorso alla popolazione colpita e affrontare i disagi arrecati dalla forte ondata di maltempo a Crotone e provincia.

Squadre di pompieri sono impegnate per diversi smottamenti e allagamenti che si sono verificati tra sabato e domenica in città e sul territorio provinciale. Al momento, si contano trecento interventi. Sono ingenti i danni in città e su tutta la fascia ionica flagellata dal maltempo. Intanto il sindaco della città pitagorica Enzo Voce ha chiesto lo stato di calamità.

Domani il ministro agli Affari regionali Boccia, dovrebbe essere in Calabria insieme al capo della Protezione civile Angelo Borrelli per fare il punto con il presidente Nino Spirlì, che lunedì delibererà la richiesta al governo dello stato di emergenza.