Maltempo in Calabria, crolla un ponte nel crotonese. “Nessun ferito”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

A Melissa, in provincia di Crotone, un ponte ha ceduto alle piogge ed è crollato. Secondo quanto trapela, non ci sarebbero feriti perché non risultano persone e veicoli coinvolti nel crollo. Il ponte crollato, stando alle prime informazioni, dovrebbe essere quello sul torrente Lipuda.

Sorvegliati speciali anche altri corsi d’acqua, il Neto, l’Esaro e altri torrenti minori, il cui livello ha superato la soglia di allerta.

La situazione nel crotonese è molto critica per via della violenta ondata di maltempo che da venerdì notte sta interessando tutta la fascia ionica crotonese e cosentina.

Sul posto sono impegnate diverse unità e mezzi dei vigili del fuoco, forze dell’ordine ed esercito. La pioggia continua a cadere incessantemente. In poche ore tra ieri notte e oggi è caduto oltre mezzo metro d’acqua, allagando seminterrati e sottopassi, nonché strade, come la statale 106, trasformate in veri e propri fiumi.