Maltempo in Calabria, lunedì è sempre allerta (arancione) sulla fascia ionica

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Dopo le abbondanti piogge e le raffiche di vento nelle ultime 36 ore nel crotonese e in tutta la fascia ionica cosentina, pare attenuarsi l’ondata di maltempo che ha causato ingenti danni al territorio ed estremi disagi alla popolazione. Dalla massima allerta di ieri e oggi, da domani 23 novembre è stato declassificato in arancione l’allarme meteorologico.

La protezione civile ha infatti diramato un nuovo bollettino che prevede dalle prime ore di lunedì il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali di Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani, lunedì 23 novembre, allerta arancione su gran parte del settore ionico della Calabria (interessate in larga parte le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro) e sulla Sicilia orientale. Valutata inoltre allerta gialla in Basilicata, sul resto della Calabria e su alcuni settori della Sicilia.