Sequestrato il teatro all’aperto di Palmi: Senza collaudo e inagibile

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sequestrato il teatro all’aperto” di Palmi: Senza collaudo e inagibileI militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Palmi hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del Teatro all’aperto di Palmi, struttura comunale con una capienza di quasi mille posti utilizzata per numerose attività e manifestazioni.

Dalle indagine è emerso che la struttura, oltre ad alcune parziali difformità tra quanto realizzato rispetto agli elaborati progettuali, risulta di fatto priva di collaudo statico e pertanto inagibile essendo lo stesso presupposto di legge per il rilascio del certificato di agibilità.

La libera disponibilità della struttura, aperta al pubblico, dunque, secondo quanto riferito dalla Gdf, potrebbe rappresentare un pericolo per l’incolumità dei fruitori in quanto utilizzata senza la previa osservanza delle prescrizioni volte a verificarne la solidità e la stabilità.