Sequestrate 10 tonnellate di tonno rosso

Erano a bordo di un tir proveniente dalla Sicilia e diretto in Spagna. Nel mezzo trovati 83 grossi esemplari freschi privi della documentazione di tracciabilità.


Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb
Guardia costiera sequestra 10 tonnellate di tonno rosso a Villa San Giovanni
Il tonno sequestrato (Ansa)

Dieci tonnellate di tonno rosso sono state sequestrate dalla Guardia costiera di Reggio Calabria ad un autotrasportatore sbarcato dai traghetti a Villa San Giovanni e diretto in Spagna.

Il tonno, la cui pesca è regolamentata e protetta dalla normativa comunitaria e nazionale, era coperto con ghiaccio e nascosto dietro alcune pedane di alalonga. La scoperta è stata fatta a seguito della segnalazione da parte di un militare della Guardia costiera in servizio in un ufficio marittimo siciliano che si trovava, libero dal servizio, con la famiglia a bordo del traghetto da Messina a Villa San Giovanni. Ne è seguito il blocco del Tir su cui era trasportato il tonno all’uscita degli imbarcaderi.

Il controllo ha portato alla scoperta a bordo del mezzo di 83 grossi esemplari freschi di tonno rosso privi della documentazione di tracciabilità. Il tonno, giudicato idoneo al consumo umano dai sanitari dell’Asp reggina, è stato dato in beneficenza.

Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb