Gdf sequestra mezza tonnellata di novellame di sarda. Maxi multa

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I finanzieri della Sezione operativa navale di Roccella Ionica, nel corso di servizi contro la pesca di frodo, coordinati dal Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia, hanno sequestrato oltre mezza tonnellata di novellame di sarda, conosciuta come “bianchetto”.

Dopo diversi servizi di osservazione e di pattugliamento svolti con l’ausilio di pattuglie a terra e unità navali, i militari hanno sorpreso in flagranza un soggetto che, con un natante da diporto, era intento nella cattura del novellame di sarda nelle acque antistanti la località di Riace Marina.

I finanzieri intervenuti hanno sequestrato una rete da circuizione lunga oltre 30 metri e più di mezza tonnellata di novellame di sarda. All’uomo è stato notificato un verbale con sanzioni amministrative per oltre 60 mila euro.

Il prodotto ittico, sottoposto al controllo sanitario da parte del personale veterinario della locale Asp per verificarne l’idoneità al consumo umano, è stato donato ad istituti caritatevoli per il consumo nelle loro mense.