13 Novembre 2025

Prima connessione via Facebook fra la Terra e la Stazione Spaziale

Correlati

Mark Zuckemberg parlerà via Facebook con la Stazione Spaziale
Mark Zuckemberg parlerà via Facebook con la Stazione Spaziale

Conto alla rovescia per la prima connessione via Facebook fra la Terra e la Stazione Spaziale. A collegarsi alle 18,55 italiane del 1 giugno, non può che essere il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, che parlerà per 20 minuti con l’equipaggio della stazione orbitante (ISS). Il collegamento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Nasa.

Zuckerberg parlerà con i tre astronauti che attualmente vivono e lavorano nella Stazione Spaziale, Tim Kopra e Jeff Williams della Nasa e Tim Peake dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). Durante il collegamento Zuckerberg, farà all’equipaggio anche le domande inviate dal pubblico sulla pagina Facebook della Nasa.

Chiunque voglia partecipare al collegamento potrà farlo inviando le sue domande. E’ un altro passo in avanti sul fronte dei Social da parte degli astronauti della Stazione Spaziale, che hanno cominciato con Twitter, utilizzato per la prima volta dall’astronauta italiano Paolo Nespoli durante la missione MgIsstra, tra il 2010 e il 2011, per inviare spettacolari immagini della Terra. L’uso dei social è andato avanti con Youtube e ora è la volta di Facebook

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Ucraina, i russi avanzano e conquistano Pokrovsk. Zelensky ammette: “Situazione critica”

La Russia infligge un durissimo colpo militare a Pokrovsk, ultima roccaforte ucraina nel Donbass, tanto importante quanto cruciali erano...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...