Frontale tra 2 auto, muore un ragazzino di 15 anni. Sei feriti a Catanzaro

Carlomagno

Un ragazzino di 15 anni è morto in seguito ad uno scontro frontale tra due auto avvenuto stanotte in località Piterà, nel comune di Catanzaro, al km 14 della statale 109, arteria che conduce in Sila. Nell’impatto sono rimaste ferite sei persone.

Due le vetture coinvolte in uno scontro frontale: una Audi A4 ed una Lancia Y. Il giovane 15enne viaggiava sulla Lancia. Tra le persone ferite c’è anche il conducente dell’Audi.

Tre le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro intervenute che hanno provveduto ad estrarre i feriti, che sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera e, mettere in sicurezza il sito e le vetture.

Sul posto carabinieri per accertare le cause del tragico incidente. Non si escludono l’alta velocità o un sorpasso azzardato. L’incidente è avvenuto all’ingresso di una galleria. Il tratto di strada interessato dal sinistro è rimasto chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.