14 Ottobre 2025

Indagano su rapina a Milano e scoprono un colpo a Foggia. 7 fermi

Correlati

fermi rapina foggiaLe indagini della Squadra mobile di Milano sono partite dopo l’assalto a un portavalori avvenuto il 15 ottobre 2016 a Cascina del Sole, frazione di Bollate (Milano).

Un colpo da 1,5 milioni di euro, ancora irrisolto. Gli investigatori milanesi hanno iniziato un complesso lavoro di analisi e intercettazione telefonica che non ha consentito di attribuire responsabilità per la rapina di Bollate, ma ha consentito di scoprire un nuovo colpo a portavalori in programma sull’autostrada A14 Bari-Foggia.

Assieme ai colleghi della Mobile di Bari e Foggia gli uomini della Sezione antirapina hanno eseguito il fermo a Milano di sette persone coinvolte a vario titolo nella pianificazione del colpo.

“Valeva” milioni di euro. Al vertice della banda tre uomini che gestivano gruppi di diverse province in Puglia: Valerio Giancarlo D’Abramo, classe 1977, a Cerignola, Francesco Mavellia, classe 1975, a San Ferdinando di Puglia; e Catello Lista a Manfredonia. Altri fermati sono Raffaele Dassisti, classe 1990; Mino Ricco, classe 1989; Ferdinando Lovecchio, classe 1989; Lorenzo Granatiero, classe 1984.

Sequestrati numerosi arnesi del “mestiere”, denaro in contanti e strisce di chiodi a tre punte con cui i presunti rapinatori avrebbero dovuto bloccare eventuali auto delle forze dell’ordine.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non mostra fastidiosi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene con le donazioni dei lettori.

SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla pagina Fb. Iscriviti al nostro Gruppo. Seguici pure su Telegram (1); e TELEGRAM (2), come su Twitter "𝕏" SPN nonché su (𝕏- 2)

Altre news

Tre carabinieri morti e 13 agenti feriti nell’esplosione durante uno sgombero

Fermati due fratelli, un terzo è in fuga. La casa era satura di gas e la deflagrazione ha fatto crollare il casolare, all'apertura della porta. Il Procuratore di Verona: "Una tragedia incredibile". Piantedosi, "Bilancio terribile"

DALLA CALABRIA

Arresti a Crotone, tre persone sono accusati di un omicidio

Tre delle 18 persone arrestate nell'operazione condotta stamattina dai carabinieri di Crotone sono accusate di omicidio. Si tratta di Giuseppe...