Assalto armato a un furgone portavalori sull’A14 tra Rimini e Cesena. La banda di malviventi ha bloccato un furgone tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, in direzione nord.
Il commando, che sarebbe formato da almeno sei banditi, ha incendiato tre auto dopo averle intraversate sulla carreggiata nord, bloccando il furgone portavalori. Con un flessibile sono riusciti ad aprirlo e a vincere la resistenza delle due guardie giurate dentro la parte posteriore del mezzo e a portare via un bottino che potrebbe sfiorare il mezzo milione di euro. Per fuggire hanno rapinato della sua Mercedes un automobilista. Una rapina studiata a tavolino da “professionisti” del crimine.
I malviventi hanno sparato numerosi colpi di arma da fuoco. Secondo quanto scrive l’Ansa, è confermato che non ci sono feriti. Sul posto la Polizia sta ancora repertando i bossoli. I banditi sarebbero fuggiti sulla carreggiata opposta a quella del colpo, in direzione sud. La procura di Forlì indaga per rapina aggravata.
Ad essere assaltato è stato un furgone della vigilanza privata e trasporti valori Civis, con a bordo tre guardie giurate e partito da Rimini. Lunghe code in autostrada in entrambe le direzioni e posti di blocco alle uscite dei caselli più vicini.
Le ricerche sono scattate immediatamente, la competenza territoriale è della questura di Forlì-Cesena, mentre le forze dell’ordine di Rimini sta dando supporto tecnico per i posti di blocco. Anche un elicottero della polizia è partito da Bologna alla ricerca dei fuggitivi.