Maltempo nel catanzarese. Situazione critica nel lametino: la SS 280 direzione Lamezia Terme è interrotta così come una complanare dell’arteria per smottamenti e alberi caduti.
Isolato il comune di Maida per l’esondazione di un torrente. Dalle 23.00 di ieri, fanno sapere i vigili del fuoco, si sono registrate forti criticità dovute alle condizioni meteo avverse in tutta la provincia e in particolare nel comprensorio lametino.
Sul posto hanno operato per allagamenti, smottamenti, caduta di alberi squadre squadre del locale distaccamento assieme a squadre della sede centrale e del distaccamento volontario di Taverna. Intervenute in seguito anche ulteriori squadre rispettivamente dai comandi di Cosenza e Crotone.
Sul posto inviate unità Saf fluviali che con gommoni pneumatici in dotazione stanno provvedendo a raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate causa allagamento delle sedi stradali. Già dalle prime ore del mattino sono circa 90 gli interventi espletati e in attesa relativi a verifiche per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti.
Aeroporto di Lamezia Terme in attività. Nessun volo cancellato. Il problema è raggiungere il l’area aeroportuale a causa del traffico e difficoltà di percorrenza per il maltempo.