7 Dicembre 2024

Bocciatura manovra, ira di Di Maio e Salvini: “L’Ue attacca un Popolo”

Dura reazione dei vicepremier del governo Conte. Il ministro del Mise: "Non ci fermeremo". Il segretario del Carroccio: "Non toglieremo un euro"

Correlati

Bocciatura manovra, ira di Di Maio e Salvini: "Così attaccano il popolo"
Luigi Di Maio e Matteo Salvini al termine del vertice a Palazzo Chigi lunedì 22 ottobre (Ansa)

“Non stanno attaccando un governo, ma un popolo. Sono cose che fanno irritare ancora di più gli italiani e poi qualcuno si lamenta che l’Unione Europea è al minimo della popolarità”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a margine della sua visita a Bucarest, in Romania.

Salvini: Non un euro in meno da manovra – “Bruxelles boccia la manovra italiana? Spero che non sia così, altri Paesi hanno fatto di peggio. Ma se sarà così noi andremo avanti, io non tolgo un euro per i giovani, per cancellare la Fornero, per i disabili”. Salvini ha aggiunto che “se leggeranno i numeri con obiettività smetteranno di mandare lettere”.

Non ci arrenderemo. Sappiamo che stiamo percorrendo la strada giusta – “Sappiamo di essere l’ultimo argine per la salvaguardia dei diritti sociali degli italiani. E per questo non vi deluderemo. Sappiamo che, se dovessimo arrenderci, farebbero velocemente ritorno gli “esperti” pro banche e pro austerity. E quindi non ci arrenderemo. Sappiamo che stiamo percorrendo la strada giusta. E perciò non ci fermeremo”, ha scrive su Facebook – poco dopo la bocciatura europea alla manovra – il vicepremier e capo politico del M5S, Luigi Di Maio.

Di Maio: “Non mi meraviglio, ma pretendiamo rispetto” – “È la prima manovra italiana che non piace alla UE. Non mi meraviglio: è la prima manovra italiana che viene scritta a Roma e non a Bruxelles!”,  ha invece commentato sui social il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

“Con i danni che avevano fatto quelli di prima, – spiega Di Maio – non potevamo certo continuare con le loro politiche. Continueremo a raccontare alla Commissione Europea cosa vogliamo fare con rispetto. Ma altrettanto rispetto ci deve essere nei confronti del popolo italiano e del governo che oggi lo rappresenta. Continuiamo a lavorare a testa alta per il bene dei cittadini”, conclude il ministro del Lavoro.

“Dobbiamo vincere la paura, l’unica cosa di cui dobbiamo avere paura in questo momento è proprio la paura”, ha detto ancora Di Maio uscendo dal Ministero dello Sviluppo Economico.”L’andamento dello spread in questi giorni dimostra che i mercati vogliono molto più bene all’Italia di alti commissari europei”.

“Avremo delle settimane di forte interlocuzione con la Commissione europea – assicura Di Maio – ma sono sicuro che sia i mercati sia l’Unione europea apprezzeranno che il governo creda in quello che fa”


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Crolla una palazzina in Olanda, almeno 20 morti

Almeno 20 persone hanno perso la vita per il crollo in piena notte di una palazzina residenziale di tre...

DALLA CALABRIA

Usava l’ecografo dell’ospedale per visite private, interdetto primario di Locri

Divieto di esercitare la professione medico-sanitaria per 12 mesi: è la misura interdittiva che è stata emessa nei confronti...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)