9 Febbraio 2026

Meteo, in arrivo maltempo con raffiche di vento e temporali

Correlati

pioggia maltempo allerta meteoIl transito di un veloce impulso instabile che si inserirĂ  nell’area di bassa pressione di origine atlantica che sta interessando il nostro paese, apporterĂ  domani precipitazioni anche a carattere temporalesco.

Il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse che prevede dal pomeriggio di oggi venti nord-occidentali da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione dalla sera-notte a Sicilia e Calabria.

Mareggiate lungo le coste esposte. Dalle prime ore di domani, 2 gennaio 2018, si prevedono venti di burrasca nord-occidentali sui settori alpini del Piemonte, con raffiche nelle valli e localmente in pianura.

L’avviso prevede inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensitĂ , frequente attivitĂ  elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Pioggia di droni ucraini sulle regioni russe: In parte abbattuti, altri han fatto danni

Finita la tregua del gelo riprendono i combattimenti reciproci. Le forze armate della Federazione hanno colpito gli impianti energetici utilizzati dalle forze armate ucraine

DALLA CALABRIA

Tentano furto in Chiesa ma vengono sorpresi e arrestati

Si erano introdotti di notte nella Chiesa Madre di PetronĂ , in provincia di Catanzaro, dopo aver scardinato la porta...