Oltre cinquanta persone sono rimaste ferite dopo che la nave sulla quale erano imbarcati ha urtato la banchina nel porto di Casamicciola a Ischia, Napoli.
L’imbarcazione, la “Maria Buono” della compagnia privata Medmar, nel corso della manovra di attracco per cuuse in via di accertamento è andata a sbattere contro il molo. I passeggeri che erano in attesa di sbarcare sono caduti e alcuni di loro sono rimasti leggermente feriti (contusioni ed escoriazioni) e sottoposti alla cure dei sanitari del Rizzoli. Una donna, soccorsa con ambulanza, ha riportato un lieve trauma cervicale. La nave è stata fermata dalla Capitaneria di Porto per accertamenti tecnici.
L’urto è stato forte e ha creato panico tra i passeggeri. “A un certo punto – racconta una testimone citata dall’Ansa – abbiamo visto dai finestrini che la nave, seppur giunta in porto, non rallentava la sua corsa nella retromarcia e non è stato difficile capire che stava andando a sbattere contro la banchina. Dopo l’impatto sono volate sedie, i passeggeri atterriti sono finiti addosso ad altri passeggeri, io sono finita sotto ad altri atterriti, è stato il panico”. L’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è ancora gremito di passeggeri in attesa di essere visitati.