24 Gennaio 2025

Scrittore Mauro Corona: “Il vaccino mi ha rovinato la vita, obbligo dittatoriale”

Correlati

Mauro Corona sorprende Bianca Berlinguer, dando ragione al governo e gridando alla dittatura sanitaria. Ospite come di consueto di “È sempre Cartabianca” su Rete 4, lo scrittore e alpinista ha detto la sua sull’eliminazione delle multe per chi non si era vaccinato durante la pandemia e spiazza la conduttrice Mediaset. “Non bisognerà più pagarle. È giusto o sbagliato?” chiede la conduttrice: “Ma ci mancherebbe altro. Pagare delle multe per un obbligo dittatoriale che io non voglio fare e mi obbligavano oppure paghi la multa. Quella era una mini-dittatura della salute”.

“Eh però lei si è vaccinato su Covid, no?” lo incalza Berlinguer. Corona però non la prende bene: “Non tocchiamo questo tasto – spiega – Io mi sono trovato la vita rovinata col vaccino. La vita rovinata fisicamente”. La conduttrice vuole saperne di più e Corona la accontenta: “Non sono più stato lo stesso. Prima avevo 110 di salute, come una laurea in lode. Adesso ho 90 – racconta lo scrittore – E vi spiegherò anche i postumi che mi ha lasciato questo disgraziato vaccino al quale mi hanno obbligato”.

Sui postumi presunti o tali del vaccino, dice la conduttrice, se ne parlerà in un’altra puntata della trasmissione, ma Berlinguer vuole focalizzarsi sull’argomento in cui aveva spinto il suo ospite, lo stop alle multe: “Le sembra una giusta decisione?” chiede. “Non è che non mi sembri una cosa giusta questa. Mi sembrava una cosa ingiusta multare coloro che non volevano farsi il vaccino. Questa era un’imposizione dittatoriale e quindi fanno bene a non pagarla”.

Tanto basta per far trasecolare Berlinguer che mentre Corona parla esprime platealmente la sua sorpresa: “Hanno intuito la scelleratezza che avevano combinato, almeno condonano le multe a coloro che erano attinti, come dice la polizia, da questo provvedimento” chiosa il vulcanico alpinista.

Mauro Corona in prima pagina de “La Verita”

Corona, come di consueto, è un fiume in piena e si focalizza poi sulla gestione pandemica: “Guardi, Bianchina, io mi auguro che le nefandezze perpetrate durante il Covid, con le medicine, con i vaccini, con le mascherine, spero che venga veramente messa in luce tutte le nefandezze che sono state fatte con la scusa del Covid”.

La conduttrice è sbigottita ed esprime tutto il suo disappunto: “Io non penso che siano state fatte nefandezze, comunque”. Ma Corona non demorde: “E le mascherine?”. Il botta e risposta va verso la sua naturale conclusione: “Le mascherine servivano perché ci dovevamo proteggere dalla pandemia. Quindi servivano. Poi non è che sia stato più grave mettersi una mascherina” sottolinea Berlinguer.

Lo scrittore dal canto suo non vuole saperne di darle ragione e chiude il suo intervento: “Io vado oltre il problema fisico di indossare la mascherina. Lei lo sa che sono state ditte rovinate, con 5-6 milioni di pezzi promessi da comprare e invece lasciati lì per favorire altre cose? Questo gli italiani devono sapere”.

Fonte:Il Tempo

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Trump sull’Ucraina: “Vorrei incontrare subito Putin per porre fine a guerra”

Al presidente Usa piacerebbe incontrare presto il suo omologo russo. "Dobbiamo mettere fine al conflitto. Kiev è pronta ad un accordo"

DALLA CALABRIA

Smantellata banda di trafficanti di droga, 10 arresti tra colombiani e italiani

I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di finanza Catanzaro, con la collaborazione del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)