Dorina Bianchi, ripartenza aeroporti è vicina

Dorina Bianchi, ripartenza aeroporti è vicina
Dorina Bianchi

“Finalmente si sblocca il bando sugli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria. L’accelerazione impressa a seguito della sospensione da parte del Consiglio di Stato permette di uscire fuori dall’impasse. Con l’aggiudicazione a Sacal, anche se in forma provvisoria, del bando Enac possiamo ripartire.

Ora i vettori avranno il tempo di programmare i voli sull’aeroporto”. A sostenerlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al turismo e deputato del gruppo Area Popolare. “Per quanto riguarda l’aeroporto di Crotone – aggiunge Bianchi – ribadisco la necessità di non continuare le azioni legali da parte del Comune di Crotone e del Comune di Isola di Capo Rizzuto che potrebbero complicare le procedure per la riapertura dello scalo prima della stagione estiva.

Il rilancio dell’aeroporto di Crotone, insieme a quello di Reggio e allo sviluppo di quello di Lamezia Terme, è di vitale importanza per l’economia del nostro territorio. La creazione di un sistema aeroportuale integrato in linea con il decreto del Ministro Delrio è la soluzione più auspicabile. Una società unica di gestione permetterebbe, infatti, di avere un peso maggiore nella contrattazione con i vettori e assicurare un maggior numero di voli”.