Forum Pa, premiata la Protezione civile della Calabria

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Protezione civile della Regione Calabria è stata premiata per il "miglior progetto per l'ambito Ambiente, Energia, capitale naturale" al #ForumPA 2018.La Protezione civile della Regione Calabria ha ricevuto il premio per il “miglior progetto per l’ambito Ambiente, energia, capitale naturale” al #ForumPA 2018, il Forum della Pubblica amministrazione in corso a Roma al convention center la Nuvola di Fuksas. Al premio concorrevano oltre 1000 progetti.

“Sono stati premiati sul panorama nazionale – è scritto in una nota della Protezione civile calabrese – tanti sforzi e tante battaglie condotte con sacrificio negli ultimi due anni dalla nascita della nuova Protezione civile regionale”.

In particolare è stato premiato l’innovativo Sistema informativo integrato di gestione della Protezione civile Regione Calabria che comprende, tra vari applicativi innovativi, anche l’App EasyAlert – progetto finanziato dal Por Calabria 2014-2020. L’App consente la segnalazione, la gestione ed il monitoraggio in tempo reale delle calamità in corso in Calabria collegata con la sala operativa regionale attiva 24h su 24h 365 giorni all’anno.