A Catania con un chilo di cocaina, arrestati due corrieri calabresi

Carlomagno campagna novembre 2018

finanza catania cocaina calabresiUna coppia di coniugi calabresi, di 33 e 29 anni, è stata arrestata dalla Guardia di finanza di Catania perché a seguito di un controllo è stata trovata in possesso di un chilo di cocaina.

I due, di Rosarno, viaggiavano su un’auto noleggiata quando all’uscita del casello autostradale di San Gregorio di Catania sono stati sottoposti a un controllo. Sin dalle prime domande poste dai finanzieri la coppia ha palesato chiari segni di nervosismo.

In ragione dell’intenso traffico sull’arteria, i finanzieri hanno deciso di effettuare in caserma la perquisizione personale e del veicolo, ad esito della quale sono state rinvenute, in un intercapedine del bagagliaio posteriore, 5 panetti di cocaina del peso complessivo di circa un chilogrammo.

Lo stupefacente sequestrato, destinato presumibilmente al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 100.000 euro. Informata la Procura della Repubblica di Catania, i due corrieri sono stati arrestati e tradotti presso il carcere di Catania.