Infrastrutture in Calabria, lunedì arriva il ministro Toninelli

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Danilo Toninelli
Il ministro Danilo Toninelli

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli sarà per due giorni in Calabria la prossima settimana. Prima tappa della visita sarà lunedì a Catanzaro, dove alle 10, accolto dal sindaco, Sergio Abramo, e dal prefetto, Francesca Ferrandino, il ministro effettuerà, insieme alla delegazione dell’Anas un sopralluogo nel cantiere del viadotto Morandi (il viadotto noto come Bisantis, ndr) a conclusione del quale avrà un primo incontro con i giornalisti. Il ministro torna in Calabria dopo la visita a Reggio di inizio ottobre in cui ha presenziato alla consegna di alcune carrozze dell’Intercity di Trenitalia.

Toninelli, successivamente, raggiungerà il cantiere della “Trasversale delle Serre” e si trasferirà poi a Soverato, dove nell’istituto Salesiano incontrerà i sindaci dei comuni interessati dall’opera. Il Ministro avrà poi un incontro col presidente della Regione, Mario Oliverio, col prefetto di Vibo Valentia, Giuseppe Gualtieri, e col presidente della Provincia, Salvatore Solano.

Quindi la partenza per Crotone, dove, in Prefettura, ci sarà un “focus” sul terzo Megalotto dei lavori di ammodernamento della statale 106 jonica. Dopo gli incontri con le delegazioni dei Comitati “Statale 106” e “Aeroporto di Crotone”, Toninelli, sempre in Prefettura, avrà un ulteriore contatto con i giornalisti.

La giornata di martedì avrà inizio con un sopralluogo da parte del Ministro nel cantiere dell’A2 tra Altilia Grimaldi e Cosenza, con un punto sui lavori di manutenzione con la delegazione dell’Anas. Il Ministro si trasferirà poi a Gioia Tauro, dove il primo impegno sarà un sopralluogo nelle aree portuali accompagnato dal Commissario straordinario dell’Autorità portuale, Andrea Agostinelli. Quindi l’imbarco sulla nave “Diciotti” della Guardia costiera, dalla quale Toninelli si collegherà in videoconferenza con le sedi delle 15 Direzioni marittime per uno scambio di auguri.