Stefano Caccavari porta il “Mulinum” dal ministro Martina

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM
Ministro Maurizio Martina con Stefano Caccavari
Il ministro Maurizio Martina con Stefano Caccavari

Il progetto calabrese “Mulinum” approda al Ministero delle Politiche agricole. Stefano Caccavari, promotore dell’iniziativa di San Floro (Catanzaro), è stato ricevuto dal ministro Maurizio Martina con il quale ha discusso dell’espansione in tutta Italia del progetto di riscoperta dei grani antichi e al quale ha anche donato un pane Brunetto.

“Avevo letto la sua storia – ha affermato Martina – quella in cui, con un appello lanciato su Facebook, è riuscito a salvare l’ultimo mulino a pietra della Calabria. L’ho invitato qui a Roma per un confronto e oggi abbiamo discusso di come un’esperienza come la sua possa diventare un esempio per l’agricoltura italiana.

Abbiamo parlato dell’importanza dell’informazione ai cittadini sulle materie prime e del modo in cui la sua farina di grano antico ha risollevato le sorti delle aziende agricole della zona, dando così nuovo slancio alla filiera locale. Storie, fatiche, professionalità che abbiamo voglia di raccontare e il dovere di aiutare a crescere”.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER