Smerciavano centinaia di capi contraffatti, denunciati ambulanti extracomunitari

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nei giorni scorsi i militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro hanno individuato – e denunciato per i reati di commercializzazione di prodotti falsi e ricettazione – 5 soggetti extracomunitari che detenevano per la vendita merce contraffatta e non sicura per la salute dei consumatori.

Le attività, appositamente poste in essere dai finanzieri della Compagnia Soverato nel periodo di massima affluenza turistica, sono state sviluppate mediante il monitoraggio del mercato settimanale e del litorale: il costante controllo del territorio ha consentito di individuare gli spostamenti dei soggetti coinvolti e le modalità di vendita della merce ed ha permesso, altresì, di sottoporre a sequestro circa 900 articoli – capi d’abbigliamento, calzature, borse, occhiali e accessori – realizzati con materiali scadenti e potenzialmente nocivi per la salute, nonché recanti loghi e marchi, abilmente falsificati, di note case produttrici e maison di lusso.

Una stima preliminare effettuata sulla merce sequestrata ha permesso di quantificare il suo valore in circa € 17.000 proventi illeciti potenzialmente utilizzabili per moltiplicare situazioni di illegalità, alimentando ulteriormente il circuito della contraffazione, del lavoro nero, dell’evasione fiscale, del riciclaggio e della criminalità organizzata.