Cosenza, chi ha perso la tessera elettorale si affretti a rinnovarla

Carlomagno campagna ottobre 2018

Ufficio Anagrafe Due Fiumi CsL’Ufficio Elettorale del Comune di Cosenza invita i cittadini che abbiano necessità di rinnovare la tessera elettorale perché smarrita, deteriorata o con spazi esauriti, a farlo per tempo, recandosi muniti di documento valido presso l’ufficio elettorale del comune di residenza. Questo al fine di evitare una concentrazione delle domande di rilascio a ridosso del voto e nel giorno stesso della votazione. Si vota il 4 marzo 2018 per le elezioni politiche.

L’Ufficio di Cosenza, ubicato a piazza Mancini, nel complesso “I Due Fiumi”, osserva i seguenti orari:
da Lunedì a Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Lunedì e Giovedì, anche di pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

La tessera elettorale personale viene rilasciata a carattere permanente, secondo le disposizioni dell’articolo 13 della legge 120/1999. La tessera viene rilasciata ai cittadini iscritti nelle liste elettorali; a chi ne chiede il rilascio dopo averla smarrita, ovvero perché  sono esauriti gli spazi per i timbri, oppure perché deteriorata. Può anche essere rilasciata per delega. Con la tessera elettorale è possibile votare a tutte le consultazioni elettorali.