Truffa alle assicurazioni, interdette due persone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
carabinieri truffa assicurazioni
archivio

I carabinieri della compagnia di Gioia Tauro hanno notificato due misure di interdizione temporanea dalla professione a un uomo di 83 anni e al figlio di 46, con l’ipotesi di associazione a delinquere finalizzata alla truffa verso una nota compagnia di assicurazioni.

Le indagini, avviate tre anni fa, hanno fatto emergere che numerosi veicoli fermati per controlli risultavano privi di copertura assicurativa nonostante i conducenti e i proprietari dichiarassero di possedere la regolare documentazione. I titolari della filiale assicurativa facevano sottoscrivere le polizze ai clienti – una trentina – senza che avvenisse l’inoltro alla sede centrale nazionale della documentazione.

Il premio assicurativo pattuito con il cliente veniva così incassato dagli indagati, per un danno stimato ai clienti e alla compagnia assicurativa di circa 50 mila euro nel complesso. Tra i mezzi risultati oggetto di truffa sprovvisti di copertura assicurativa, è risultata l’auto della polizia locale di uno dei Comuni della piana di Gioia Tauro.