Bruciano sterpaglie e provocano incendio di 5 ettari di macchia, denunciati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sono andati per fare “pulizie” in un campo agricolo privato e hanno iniziato a bruciare sterpaglie, ma ben presto hanno provocato un incendio che ha distrutto circa 5 ettari di macchia mediterranea.

Così quattro persone sono state denunciate a Reggio Calabria per incendio colposo dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria.

I militari, durante un servizio di perlustrazione in aree extraurbane, sono stati attirati dal fumo denso che provenive dalla località “Ciosso” di Motta San Giovanni. Giunti sul posto hanno sorpreso i quattro uomini intenti a effettuare lavori di pulizia in un terreno agricolo mediante l’incendio di sterpaglie.

Le fiamme però, da lì a poco si sono propagate sfuggendo al loro controllo. La zona è stata messa in sicurezza mediante l’utilizzo di mezzi aerei che hanno provveduto ad estinguere l’incendio.