Incendiò l’auto del marito per dissidi familiari, nei guai una donna

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Con la complicità di un minorenne aveva incendiato l’auto del marito probabilmente per dissidi familiari, facendo credere che a compiere il gesto fossero stati altri. Il fatto era successo a Galatro, in provincia di Reggio, nel novembre 2022.

A scoprirlo dopo mesi di indagini i carabinieri della locale stazione. Quello che sembrava un incendio comunque doloso si è rivelato un evento il cui movente ruota tutto intorno alla famiglia. La moglie della vittima dovrà ora spiegare il gesto in tribunale.

“Inizialmente, – spiega una nota dell’Arma – i colpevoli dell’incendio erano rimasti ignoti, mantenendo la comunità in uno stato di incertezza e alimentando l’idea di una ritorsione di altra natura. Tuttavia, la svolta avuta grazie allo sforzo compiuto dai Carabinieri ha rivelato la sconcertante verità: i responsabili di questo atto criminale sono stati identificati come la moglie della persona offesa e un minore”.

“L’opera dei Carabinieri nella risoluzione di questo crimine, sfociato in un complesso intreccio familiare, dimostra il loro impegno nella ricerca della verità. Questo evento ci ricorda che la giustizia può emergere anche nei luoghi più impensabili e che la verità può essere a volte anche molto più vicina di quanto si creda”.