15 Novembre 2025

Duino-Aurisina, Trieste. Ladro sperona auto dei Carabinieri. Arrestato

Correlati

Duino-Aurisina, Trieste. Ladro sperona auto dei Carabinieri. Arrestato
L’auto dei Carabinieri di Duino-Aurisina (Trieste) speronata dal ladro

Un uomo di nazionalità marocchina di 33 anni, L.A., è stato arrestato dai Carabinieri per essersi reso responsabile di furto e speronamento di un’auto dei Carabinieri.

E’ successo ieri a tarda sera a Duino-Aurisina (loc. Sistiana – bivio “Tre Noci”), in provincia di Trieste. I Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, dopo essere stati allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di via dell’Istria, hanno intercettato una vettura, Toyota Rav 4, che era stato appena rubata ad un cittadino di Trieste.

Alla vista dei carabinieri, il ladro del mezzo si è dato alla fuga a tutta velocità nella speranza di farla franca. Inseguito dalla pattuglia con sirene spiegate e lampeggianti, dopo alcune centinaia di metri, i militari sono riusciti a raggiungerlo, ma il ladro, con una manovra disperata, ha speronato due volte l’auto dell’Arma, per poi arrestare la marcia e tentare la fuga a piedi.

I Carabinieri, dopo pochi metri sono riusciti ad acciuffarlo e ad arrestarlo. Si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina già noto alle forze dell’ordine. D’intesa con la Procura della Repubblica triestina, è stato poi tradotto presso il carcere di via del Coroneo. L’auto è stata quindi restituita al legittimo proprietario. L’uomo è a disposizione della competente Autorità giudiziaria di Trieste.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Ucraina, i russi avanzano e conquistano Pokrovsk. Zelensky ammette: “Situazione critica”

La Russia infligge un durissimo colpo militare a Pokrovsk, ultima roccaforte ucraina nel Donbass, tanto importante quanto cruciali erano...

DALLA CALABRIA

Tentano di far esplodere un palazzo col gas, arrestata coppia a Rende

I carabinieri di Rende hanno arrestato una coppia con l'accusa di strage e danneggiamento, oltre che, per uno dei...