9.6 C
Cosenza
30 Gennaio 2026
Home CALABRIA COSENZA Evade dai domiciliari per andare dal vicino, arrestato

Evade dai domiciliari per andare dal vicino, arrestato

Carlomagno

Dai domiciliari dove si trovava per alcuni reati si è recato in casa di un vicino violando cosi le prescrizioni del giudice. E’ successo a Mendicino, centro vicino Cosenza. Ad un controllo di routine dei Carabinieri del posto non è stato trovato in casa ed è così scattato un nuovo arresto, in flagranza, con l’accusa di evasione.

I militari della locale stazione, nel corso del controllo del territorio e delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, si sono recati presso la sua abitazione per verificare il rispetto delle prescrizioni della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.

Nella circostanza, l’uomo non veniva trovato presso la sua abitazione e veniva rintracciato poco dopo presso l’abitazione di un’altra persona, ubicata nello stesso stabile del proprio domicilio, in violazione degli obblighi di legge.

In sede di udienza per giudizio direttissimo, l’indagato dichiarava di essere salito per salutare il vicino, sicuro che non avrebbe ricevuto alcuno controllo dei Carabinieri.
Il Tribunale di Cosenza ha convalidato l’arresto in flagranza di reato, su richiesta della locale Procura della Repubblica, applicandogli nuovamente la misura cautelare degli arresti domiciliari però con il braccialetto elettronico.