
I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di San Marco Argentano con il supporto dei militari della stazione di San Sosti alcuni giorni fa hanno arrestato un soggetto evaso dal regime di detenzione domiciliare, a Mottafollone, al quale era già stato sottoposto.
In particolare, durante lo svolgimento di uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo domiciliare dell’arrestato e, non trovandolo presso la propria abitazione, hanno immediatamente iniziato le ricerche.
I militari, hanno rintracciato il soggetto ricercato nei pressi di una fermata dell’autobus, il quale, senza un apparente giustificato motivo, si era allontanato dal luogo di detenzione. I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari guidata da Alessandro D’Alessio, hanno eseguito la misura precautelare dell’arresto in flagranza di reato ai sensi del Codice penale. L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Castrovillari in attesa di giudizio direttissimo.
