3 Dicembre 2025

Milano, arresti e denunce nel quartiere San Siro

Correlati

Milano, arresti e denunce nel quartiere San Siro
Case popolari a San Siro, Milano

MILANO – San Siro, è periferia milanese “pericolosa”, tant’è che da tempo il quartiere è “sorvegliato speciale” da parte delle forze dell’Ordine che cercano di ripristinare la legalità. Tutti i giorni le persone perbene che vi abitano, che poi sono la stragrande maggioranza, lamentano il continuo scorazzare di bande e singoli soggetti che delinquono.

Nel pomeriggio di martedì i carabinieri di Milano hanno arrestato 4 malviventi e deferito in stato di libertà altre 6 persone. Sono stati assicurati alla giustizia tre pregiudicati stranieri, rispettivamente uno spacciatore marocchino dell’84, un cittadino albanese del ’91, evaso dagli arresti domiciliari, e un ladro d’auto egiziano del ’93, nonché  una ricettatrice italiana del ’75, ricercata per una pena di oltre due anni da scontare in carcere.

Allo stesso modo, sono incappati nei controlli e quindi segnalati all’Autorità giudiziaria di Milano in stato di libertà tre ladri, autori di furti in altrettanti esercizi, un 41enne marocchino ed un 31enne italiano, trovati in possesso di hashish e marijuana, e un 49enne egiziano, sorpreso alla guida senza patente.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Milano, col supporto degli uomini della compagnia d’intervento operativo del 3° reggimento carabinieri “Lombardia”, di due unità del nucleo cinofili di Casatenovo (Lecco) e dell’elicottero del 2° Elinucleo di Orio al Serio (Bergamo), nell’ambito di un controllo straordinario nel Quartiere San Siro che rientra nel quadro di una più ampia attività di prevenzione svolte dall’Arma.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Corruzione e frode in Ue, arrestata l’ex vice di Junker Federica Mogherini (PD)

Inchiesta della procura belga su una sospetta truffa sulla formazione dei diplomatici. In custodia cautelare insieme ad altre 2 persone arrestate a Bruges e Bruxelles, l'ex vicepresidente italiana della Commissione europea, già Alta rappresentante dell'Ue e attuale rettore dell'organismo sotto la lente dei magistrati

DALLA CALABRIA

Donna investita e uccisa a Reggio

Un incidente mortale si è consumato stamattina prima dell'alba a Reggio Calabria, sulla strada Gallico-Gambarie. Il sinistro è avvenuto...