Non conosce sosta l’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano che, dall’inizio del mese di luglio, hanno tratto in arresto 67 persone e sequestrato oltre 100 chili di droga (tra cui 65 kg. di hashish, 20,5 kg. di marijuana, 15,5 kg. di eroina), 110 piante di cannabis indica e 130.000 euro in contanti.
Sono 4 gli arresti operati nelle ultime ore e 20 i kg. di droga sequestrati, nel corso di quattro distinte operazioni di servizio.
In particolare, i Carabinieri della sezione Antidroga del Nucleo Investigativo di Milano, approfondendo un’informazione raccolta sul territorio, che segnalava un via vai insolito da un capannone in zona Corvetto, sono risaliti a 3 persone che lo utilizzavano come deposito di allestimenti per feste. Dopo una serie di servizi di osservazione, gli investigatori hanno fatto irruzione rinvenendo 17 kg. di marijuana, oltre 1 kg. di hashish e denaro contante per 44.000 euro. A finire in manette, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, sono stati due italiani di 33 e 52 anni, già noti alla Giustizia, ed un croato 33enne, incensurato.
A Bollate (MI), i militari della locale Tenenza hanno tratto in arresto un cittadino albanese 30enne, risultato particolarmente nervoso ed insofferente ad un controllo in strada mentre era alla guida della propria automobile. La successiva perquisizione eseguita nel suo appartamento ha permesso di rinvenire 3 panetti di eroina dal peso totale di 1,5 kg. e materiale per il confezionamento, tra cui un frullatore usato per la lavorazione della droga. Oltre che di detenzione ai fini di spaccio, l’arrestato risponderà anche del reato di ricettazione poiché, nell’abitazione, sono stati rinvenuti ben 13 buoni fruttiferi postali del valore complessivo di oltre 15.000 euro, risultati oggetto di un furto consumato in Brianza nel novembre scorso.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese (MI), seguendo i movimenti di alcune persone sospette nelle zone campestri hanno scoperto, in frazione Castellazzo, una piantagione di cannabis, composta da più di 50 piante, dell’altezza di circa 2 metri, camuffata all’interno di una piantagione di granoturco.
Altre 40 piante sono state rinvenute all’interno di un maneggio a San Colombano al Lambro (MI), dai Carabinieri della locale Stazione che ne hanno arrestato il titolare, un 43enne italiano, sorpreso mentre le innaffiava.