19 Ottobre 2025

Nevica in Sila e a bassa quota. Capodanno con gelo e vento

Correlati

neve-in-calabriaE’ freddo polare in Calabria, con temperature prossime allo zero anche a bassa quota. In Sila è caduta la prima neve con coltre che raggiunge anche i dieci centimetri.

Nessun disagio, al momento, anche perché le precipitazioni non sono state abbondanti, ma l’attenzione e la mobilitazione delle organizzazioni di soccorso restano alte anche per possibili nuove nevicate che potrebbero verificarsi.

La neve ha fatto la sua comparsa, senza però attecchire e non provocando dunque problemi, anche a Catanzaro ed in alcuni centri della provincia e della Presila. Fiocchi bianchi in riva al mare e a bassa quota.

Anche Cosenza è interessata da temperature rigide e vento gelido. Il Capodanno, dunque, nel capoluogo bruzio, si preannuncia particolarmente rigido. Nel capoluogo bruzio c’è stata una “spolverata” di fiocchi bianchi ma senza attecchire. Nessun disagio a parte la circolazione stradale che s’intasa anche con poche gocce d’acqua.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non mostra fastidiosi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene con le donazioni dei lettori.

SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla pagina Fb. Iscriviti al nostro Gruppo. Seguici pure su Telegram (1); e TELEGRAM (2), come su Twitter "𝕏" SPN nonché su (𝕏- 2)

Altre news

Attentato a Ranucci, il Ris al lavoro sui resti della bomba

I carabinieri del Ris sono al lavoro sui reperti dell'ordigno rudimentale che giovedì sera ha semidistrutto le due auto...

DALLA CALABRIA

Calabria e Campania le regioni più a rischio povertà in Europa

Guyana francese, Calabria e Campania sono le regioni con i più alti tassi di rischio di povertà o esclusione...