21 Gennaio 2025

Panini e focacce “farciti” con la cocaina, chiuso un panificio

Correlati

panini-panificioTORINO – Tra panini e focacce anche la droga. Ma i suoi movimenti non sono passati inosservati e l’intervento è stato immediato. I carabinieri della Stazione di Santena, con la preziosa collaborazione di Quark, il cane antidroga del Nucleo Cinofili di Volpiano, hanno arrestato Michele Cantarella, 49 anni, domiciliato a Poirino, contitolare con la moglie di un laboratorio di panificazione industriale di prodotti destinati a panetterie, botteghe, supermercati e ristoranti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lunedì mattina, a Poirino, nella ditta di Cantarella, Quark ha fiutato, tra la farina, i lieviti e i prodotti destinati alla vendita, 403 grammi di cocaina, suddivisa in sei panetti, 1,5 grammi di marijuana, 0,3 grammi di hashish, 148,7 grammi di sostanza da taglio, materiale idoneo per confezionamento dello stupefacente.

Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno denunciato, per il medesimo reato, due dipendenti del panificio. I militari del NAS, interventi su richiesta dei colleghi di Santena, hanno riscontrato l’abusiva attivazione dell’attività artigianale e hanno rilevato che le attrezzature e i macchinari utilizzati alla panificazione sono risultati compromessi nelle condizioni di igiene per la presenza di ratti.

Si è proceduto nel sequestro preventivo dell’intero stabile e di quanto in esso contenuto. Valore del sequestro ammonta a circa 800.000 euro. Sono state elevate sanzioni amministrative per 5.000 euro. Seguirà la richiesta di provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività non notificata all’Asl competente.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

“Nuova era per Stati Uniti e per il mondo”. Trump ha giurato. È il 47^ presidente Usa

L'America ha il suo nuovo "comandante in capo". Dopo le elezioni dello scorso novembre Donald Trump ha giurato come...

DALLA CALABRIA

Picchiano disabile e mettono il video sui social, arrestati tre familiari

I Carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro Centro, dipendente dal Reparto territoriale di Corigliano Rossano, nell’ambito di una delicata...

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)