Al via da sabato a Rende “Parklife”, tre giorni di divertimento (gratis)

Parklife RendeDa sabato prende il via a Rende la quinta edizione del Parklife, una tre giorni patrocinata dall’amministrazione comunale all’insegna della musica, dell’arte e del divertimento. La manifestazione – che coincide con il Primo Maggio – quest’anno riserva molti eventi totalmente gratuiti e fruibili da tutti.

“Le numerose iniziative – è scritto in una nota – anche quest’anno si svolgeranno presso il Parco Fluviale Torrente Surdo a Commenda di Rende. La giornata inaugurale del 29 aprile aprirà con ParkLive, format che coniuga il piacere dello stare all’aria aperta e della buona musica.

Sul palco, protagonisti dalle ore 16.00 fino alla mezzanotte, numerose band: Musicanti del Vento, Original Sicilian Style, Zabatta Staila, Origami Marketing, Skeletorx e Snapshot.

Domenica 30 Aprile dalle ore 11.00 alle ore 20.00 il parco fluviale ospiterà l’arte nelle sue molteplici forme. La musica si esprimerà attraverso i numerosi Live Set acustici – Rock N Dolls, The Sick Dogs e Daniele Fabio- ed un’accurata selezione musicale ad opera di Dj Vynil & T-Bone. L’artigianato troverà spazio grazie al Mercatino Vintage & HandMade. La Street Art prenderà vita grazie agli artisti della Street Art School di Cosenza e a quelli di CaldaCostaMob che proporranno sessioni di live painting e & Hip Hop Music. La pittura e le emozioni espresse attraverso i colori si riverseranno nelle opere che verranno realizzate nella estemporanea d’arte a cura dell’associazione KaliKos. Anche la fotografia sarà protagonista grazie alla mostra fotografica a cura della Associazione Culturale Fotografica “Ladri di luce”.

Parklife RendeLa giornata conclusiva della manifestazione si terrà Lunedì 1 Maggio dalle ore 11.00 alle ore 21.00. Sul palco principale si alterneranno numerosi Dj della techno music – Angelo Pèrna, Kaiser, Diego Amura, Marco Effe, Vincenzo Nac e Ares. La selezione musicale del secondo palco sarà variegata grazie ad una rotazione che vedrà presenti Mujina Crew con la loro Reggae Dancehall, DJ Kero’ per la Hip Hop & Black Music, Fabio Nirta per Wave e Disco e altri dj del territorio.Un susseguirsi di eventi differenti con un fil-rouge che lega ed anima l’intera manifestazione: fruire di uno spazio urbano in tutte le sue molteplici possibilità. In virtù di questo spirito in ogni giornata sarà allestita un’area pic-nic, arricchita dalla presenza di postazioni food&drink.

L’intera manifestazione è organizzata e promossa da Be-Alternative Eventi e Wish Eventi e si realizzerà anche grazie al patrocinio del Comune di Rende e alla partecipazione del social partner Linea Verde Droga, servizio di accoglienza telefonica voluto e finanziato dalla Regione Calabria – Dipartimento 13 Tutela della Salute e Politiche Sanitarie che risponde al numero verde anonimo e gratuito 800-019899 e offre ascolto, consulenza, orientamento, informazioni sulle problematiche legate agli stati di dipendenza patologica”.