Cosenza, Spadafora e Gervasi a Occhiuto: “Servono parcheggi per moto”

Il presidente della Commissione consiliare trasporti di Cosenza Gisberto Spadafora
Il presidente della Commissione consiliare trasporti di Cosenza Gisberto Spadafora

I consiglieri comunali Gisberto Spadafora e Luca Gervasi, nella loro qualità rispettivamente di Presidente della Commissione trasporti di Palazzo dei Bruzi e di componente dello stesso organismo consiliare, hanno indirizzato una sollecitazione all’Amministrazione comunale e al Sindaco Mario Occhiuto affinché vengano individuate delle zone da adibire a parcheggi per ciclomotori.

“Abbiamo raccolto diverse segnalazioni da parte di cittadini che utilizzano quotidianamente il ciclomotore per spostarsi più agevolmente in città e raggiungere i luoghi di lavoro – sottolineano Gisberto Spadafora e Luca Gervasi – e da più parti è stata manifestata l’esigenza concreta di incrementare i parcheggi ad essi destinati. L’Amministrazione comunale – affermano ancora Spadafora e Gervasi – potrebbe impiegare parte dei fondi previsti per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale per la delimitazione delle aree da destinare ai ciclomotori”.

Dal Presidente della Commissione trasporti di Palazzo dei Bruzi, Gisberto Spadafora, sono, inoltre, venute, durante la riunione odierna della stessa commissione, assicurazioni sull’entrata in funzione, entro il mese di luglio, del sistema di controllo degli accessi alla ZTL di Corso Mazzini e zone limitrofe.

Nel corso della Commissione sono state recepite le osservazioni sulla ZTL dei componenti dell’organismo consiliare. Il Presidente Spadafora ha provveduto a farle mettere a verbale e a trasmetterle al Segretario generale e al Comandante della Polizia Municipale.