Assenteismo al comune di Biella, 33 indagati

Correlati

Assenteismo, 24 misure cautelari nel Reggino | BiellaSi assentavano “sistematicamente ed ingiustificatamente” dal lavoro, senza registrare l’uscita, per svolgere attività non connesse al servizio, anche ludica.

Trentatré dipendenti del Comune di Biella sono indagati, a vario titolo, dalla Procura di Biella per truffa a danno dello Stato, peculato e falso. I furbetti del cartellino, secondo l’accusa, delegavano la timbratura del badge a colleghi compiacenti e utilizzavano automezzi di proprietà comunale per il disbrigo di commissioni personali.

Le indagini dei carabinieri, su delega della Procura, è cominciata lo scorso aprile, con l’ausilio di intercettazioni telefoniche e video riprese in prossimità dei lettori badge installati all’ingresso di due sedi del Comune di Biella. A farla scattare sono stati gli accertamenti nei confronti di un dipendente sul conto del quale l’amministrazione aveva rilevato comportamenti anomali. Per otto dipendenti è stata disposta anche la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Biella. (Ansa)

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Questo sito, per scelta, non intende monetizzare mostrando fastidiosi e invasivi banner pubblicitari che irritano l'utenza. Si sostiene grazie alle donazioni dei lettori.

Altre news

Presunti abusi sessuali su donna, sospeso Khan, procuratore della CPI all’Aia

La donna sostiene che il capo della Corte penale internazionale si sia reso responsabile di comportamenti sessuali coercitivi e non consensuali per un lungo periodo. Lui nega tutto

DALLA CALABRIA

Comunali a Mandatoriccio, la spunta Iozzi, sindaco con 16 voti di scarto

Appaiati con gli stessi voti e divisi da sole 16 preferenze al ballottaggio. E' quanto avvenuto a Mandatoriccio, piccolo...