19 Giugno 2025

Balena inghiotte pescatore di aragoste, “sputato fuori” dopo tosse. Storia simile a Pinocchio

Correlati

Le avventure di Pinocchio si sono trasformate in realtĂ . Un pescatore di aragoste, in tenuta da sub, è stato inghiottito da una balena. E’ successo a Cape Cod, in Massachusetts (Usa). Entrato nella pancia del grosso mammifero (o cetaceo), attorno all’uomo, era tutto buio quando per il terrore si è agitato tanto al punto da costringere la balena a tossire ed è stato “sputato fuori” dalle fauci.

Così si è salvato Michael Packard, subacqueo professionista che si è calato nella baja di Cape Cod, nell’oceano Atlantico, per pescare aragoste. L’uomo ha raccontato che all’improvviso senza che si accorgesse della presenza della balenottera azzurra, ha sentito una spinta e si è ritrovato all’interno, inghiottito come un pesce grande mangia un pesciolino.

A quel punto, ha cominciato a sbracciare tra le pareti interne del mammifero provocandogli un colpo di tosse che lo ha salvato. L’uomo, infatti, è stato ributtato fuori. Una storia che ha dell’incredibile terminata a lieto fine.

L’episodio ricorda la fiaba di Pinocchio, quando Geppetto alla ricerca del “figlio” burattino, è stato inghiottito da un grosso pescecane. Catturato anche Pinocchio, all’interno trova Mastro Geppetto con il protagonista della fiaba che escogita un piano per uscire: accende un fuoco all’interno della pancia e il fumo sprigionato ha provocato uno starnuto alla balena. Geppetto e Pinocchio si sono poi messi in salvo.

Potrebbero interessarti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Altre news

Media: L’Iran lancia su Israele i potenti missili “Sejil”

­ L'Iran ha lanciato per la prima volta in condizioni di combattimento il suo missile balistico a medio raggio a...

DALLA CALABRIA

Occhiuto indagato: “Mi sento stuprato e arrabbiato. Non merito questo”

Il governatore della Calabria si difende a oltranza dopo l'avviso di garanzia ricevuto nei giorni scorsi dalla Procura di Catanzaro che lo coinvolge in una inchiesta con l'ipotesi di corruzione insieme ad altre quattro persone. "Sono in combattimento, non consentirĂ² la mia uccisione politica"