Incendi nel Catanzarese, in fiamme due appartamenti e un capannone. Un ferito

Giornata impegnativa per i vigili del fuoco a Lamezia, a Botricello e ad Amato. Roghi circoscritti e domati. Una persona ustionata alle gambe

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Questa mattina squadra del distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta in via Antonello da Messina per un incendio in un’abitazione posto al piano terra. Il rogo sprigionatosi dal caminetto ha coinvolto il divano posto nelle vicinanze propagandosi successivamente all’interno dei locali dell’appartamento. Le fiamme sono state spente.

Il proprietario, nel tentativo di una prima opera di spegnimento, si è procurato delle ustioni ad una gamba. L’uomo è stato trasportato dal personale medico del 118 in ospedale per le cure del caso. L’immobile, riferiscono i vigili, non ha riportato danni strutturali.

I Vigili di Sellia Marina sono impegnati nel comune di Botricello in via Bologna per un incendio in una abitazione strutturata su due livelli. L’incendio ha interessato i locali del piano terra. Da una prima ricostruzione, è stato originato dalla canna fumaria della stufetta a legna. Danni per annerimento delle pareti al piano superiore dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione. Non si registrano danni a persone.

Squadre della sede centrale di Catanzaro e del distaccamento volontario di Girifalco con supporto di due autobotti sono impegnate dalle prime ore di questo pomeriggio per un incendio divampato all’interno di una ditta che produce Pellet nel comune di Amato (Catanzaro). Le fiamme hanno interessato cataste di materiale posto all’esterno del capannone della ditta.

Le fiamme successivamente si sono propagate in un locale adibito a magazzino di attrezzature. L’intervento dei vigili del fuoco è valso a circoscrivere il rogo all’interno del magazzino evitando il propagarsi delle fiamme nei reparti del capannone.