Serie B, Spezia Catanzaro 1-1. Ai giallorossi non basta Iemmello

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Al ‘Picco’ di La Spezia il Catanzaro, seguito da oltre 800 supporters, coglie il secondo pareggio consecutivo. Un risultato tra due squadre che hanno provato a superarsi per tutta la gara senza riuscirci. Buona partenza dei padroni di casa che prendono le iniziative.

La prima grossa opportunità è per Verde che non sfrutta un errore in disimpegno di Scognamillo. Ma è il Catanzaro a passare in vantaggio con un’incursione da destra di Vandeputte che mette in mezzo per Iemmello, bravo a girare in rete con il destro, difesa spezzina imbarazzante. Da quel momento è la squadra di Luca D’Angelo a provare a prendere in mano la gara con pressione alta. Nascono almeno due opportunità per Verde che però non inquadra la porta.

I bianchi trovano il pari con Jagiello, abile a sfruttare una respinta del palo su colpo di testa di Mateju, imbeccato da un cross di Salvatore Esposito sul quale Fulignati e Veroli si scontrano fortuitamente sull’intervento probabilmente falloso del centrocampista di casa. Ma non è finita, ancora emozioni prima della fine de tempo, con Verde che sfiora ancora il gol, bravo Fulignati, mentre dall’altra parte Zoel è eccezionale sul colpo di testa di Sounas e sulla ribattuta di Iemmello. Occasione enorme per il Catanzaro a due passi dalla porta.

L’inizio della ripresa ricalca la fine del primo, con lo Spezia all’attacco e vicino al gol con Falcinelli e Jagiello, sulla cui conclusione il portiere Fulignati si supera. Catanzaro che non sta a guardare e va di nuovo vicino al gol con Iemmello che conclude a rete dal limite sfiorando il palo. Nel finale la gara diventa più equilibrata e nonostante i cambi il risultato non cambia.