Controlli a tappeto della Polizia a Cosenza, tre denunce

Carlomagno campagna ottobre 2018

Controlli Polizia Cosenza Continua l’attività di contrasto da parte della Polizia di Stato alla criminalità diffusa disposta dal Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, con l’impiego extra nella serata di ieri di operatori delle varie articolazioni della Polizia.

In campo equipaggi della Squadra volante, equipaggi di rinforzo del Reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale e una Squadra cinofili della Questura di Vibo Valentia.

In particolare nel corso dell’attività sono stati controllati locali pubblici ritrovo di pregiudicati, effettuati controlli a esercizi commerciali, perquisizioni, perquisizioni e controlli a persone sottoposti ad obblighi di legge ed alla sorveglianza speciale, nonché a soggetti notoriamente dediti alla commissione di reati contro il patrimonio.

Nel corso dell’operazione, coordinata da funzionari della Squadra volante, sono state controllate 236 persone, 142 veicoli, effettuate sette perquisizioni, controllate 52 persone sottoposte agli obblighi di legge e sequestrati più di 46 grammi di varie sostanze stupefacenti.

All’esito dei controlli e dei sequestri, sono state denunciate all’Autorità giudiziaria 3 persone, di cui due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, una terza per detenzione abusiva di munizionamento di arma da sparo.