Galleria Santomarco Cosenza-Paola, domenica sarà riaperta

Il procuratore di Paola Pierpaolo Bruni ha disposto il dissequestro. Dopo oltre un mese di lavori, Rfi riapre il tunnel chiuso per 150 giorni a causa di un treno deragliato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

galleria SantomarcoIl Procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni, ha disposto il dissequestro della galleria Santomarco i cui sigilli erano stato apposti dopo il deragliamento di un treno locale, fortunatamente senza gravi conseguenze, lo scorso 6 dicembre.

I lavori di ripristino della galleria si sono conclusi la scorsa settimana. Nei giorni scorsi c’erano stati gli ultimi sopralluoghi del consulente nominato dalla Procura di Paola insieme ai periti di Rete Ferroviaria Italiana.

Secondo quanto riferito, con un comunicato, da Rfi, la galleria sarà riaperta al transito dei treni domenica prossima, 6 maggio. La stessa Rfi, nella nota, comunica che “la riapertura della linea arriva al termine dei lavori di ripristino e di messa in sicurezza eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana, iniziati il 28 marzo e conclusi il 28 aprile scorso. Sono stati oltre 150 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici che hanno lavorato rispettando un cronoprogramma serrato, sette giorni su sette, con turni sulle 24 ore, per ripristinare i binari danneggiati”.