Cosenza, aperto snodo viario tra Ponte Calatrava e Via Popilia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Cosenza, aperto snodo traffico tra Ponte Calatrava e Via PopiliaÈ stata aperta questa mattina, a Cosenza, alla presenza del sindaco Mario Occhiuto, la strada che collega il ponte di Calatrava a via Popilia, e da questa a viale Parco, snodo cruciale che agevolerà notevolmente tutta la viabilità cittadina, soprattutto in vista della partenza del nuovo anno scolastico in programma lunedì 16 settembre.

L’apertura di questa bretella, che fino a ieri, da chiusa aveva letteralmente congestionato il traffico, ha registrato fin da subito l’intenso scorrimento dei veicoli tra la rotatoria di via Popilia e la strada che conduce su viale Mancini, nonché l’attraversamento, in entrata e in uscita, del ponte di Calatrava – San Francesco di Paola

All’appuntamento, insieme al sindaco Mario Occhiuto, sono intervenuti l’assessore alla Riqualificazione urbana Francesco Caruso, il cui settore ha seguito i lavori, e i colleghi di giunta Michelangelo Spataro e Carmine Vizza con il capo di gabinetto Antonio Molinari e il dirigente al ramo Francesco Converso.

“La città di Cosenza cambia e l’Amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Occhiuto – accompagna questa trasformazione urbana con i servizi di cui gli utenti necessitano. È per noi motivo di soddisfazione che questa zona un tempo periferica e degradata sia oggi non solo un’area riqualificata ma di effettiva congiuntura con il centro, divenendo a sua volta centro cittadino. Un segno dei tempi e un ulteriore segno di attenzione alla sostenibilità ambientale, considerando la realizzazione della pista ciclabile”.

Il sindaco Occhiuto ha invitato le famiglie all’uso del trasporto pubblico e a non utilizzare l’automobile quando si tratta di percorrere brevi tratti.