Serie B, Vicenza Cosenza 1-1, Tiritiello nel finale salva i Lupi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La politica dei piccoli passi sembra dare i suoi frutti. L’ennesima sfida del Cosenza in trasferta premia i calabresi che a Vicenza strappano un altro punto utile per la classifica. E’ finita infatti 1-1 allo Stadio “Romeo Menti” tra biancorossi e rossoblù in una partita decisa tutta nel secondo tempo con le reti del vicentino Meggiorini e del cosentino Tiritiello allo scadere.

Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, la prima vera occasione da rete ce l’ha il Cosenza al 13′ della ripresa con Carretta. Il rossoblù approfitta di un errore della retroguardia biancorossa, entra in area e salta anche il portiere Perina, ma il difenfore Zonta salva i padroni di casa.

Tra offensive sventate e contropiedi, il Vicenza trova il vantaggio al 26′ del secondo tempo: suggerimento di Giacomelli per Meggiorini che, con una conclusione precisa indirizzata sull’angolino opposto, porta in vantaggio i biancorossi. E’ 1-0.

Dopo una serie di cambi, al 41′ arriva il pari dei rossoblù: colpo di testa chirurgico di Tiritiello che trafigge la porta biancorossa. Termina così 1-1.

I Lupi saranno impegnati sabato prossino 12 dicembre a Reggio Emilia contro la Reggiana che oggi ha superato il Monza per 3-0.

L.R. Vicenza (4-4-2) Perina; Bruscagin (52′ Zonta), Padella, Cappelletti, Beruatto; Guerra (63′ Giacomelli), Da Riva (76′ Scoppa), Cinelli, Dalmonte; Meggiorini (76′ Gori), Marotta (63′ Longo). A disposizione: Grandi, Zecchin, Barlocco, Bizzotto, Fantoni, Rigoni, Jallow. Allenatore: Di Carlo

Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo (82′ Bouah); Corsi (82′ Bittante), Petrucci, Sciaudone (82′ Bruccini), Vera; Sacko (53′ Bahlouli); Baez (67′ Gliozzi), Carretta. A disposizione: Matoševič, Saracco, Schiavi, Borrelli, Ingrosso, Sueva. Allenatore: Occhiuzzi

Rete: 71′ Meggiorini, 86′ Tiritiello

Arbitro: Piccinini della sezione di Forlì; assistenti: Di Gioia e Saccenti di Modena; quarto uomo: Serra di Torino.

Note: serata nuvolosa, temperatura sui 7 gradi. Terreno in buone condizioni. Ammonizioni: Zonta (LRV), Sacko, Petrucci, Corsi (C). Angoli: 9-3. Recuperi: 0 pt, 4′ st.